Facility Management

Facility Management

Il modulo di Facility Management fornisce supporto per la gestione di tutte le attività di servizio agli immobili. Gestisce le attività di natura manutentiva ordinaria e straordinaria dei beni, permette la definizione e la stesura delle schede tecniche immobili, impianti e atti autorizzativi in genere.
Questo è composto dalle seguenti funzionalità principali:


GESTIONE CONTRATTI DI MANUTENZIONE

Gestione dei contratti di manutenzione con i fornitori terzi e multiservices. Automazione delle procedure di rinnovo.
Personalizzazione delle modalità di emissione. Emissione e gestione controllata della fatturazione passiva. Promemoria e scadenzari con controlli bloccanti. Stampe personalizzate e riepiloghi. Gestione manutenzioni programmate e straordinarie.

GESTIONE TICKET

Gestione dei ticket di intervento, dall’apertura della chiamata allo smistamento e la definizione dei task per la soluzione, alla chiusura e la verifica del buon esito. La funzione consente di configurare i livelli di intervento e di smistare le chiamate ai fornitori esterni o ad altri operatori. Gestione dei costi delle manutenzioni per la definizione dei budget. Monitoraggio interventi effettuati e da effettuare. Scadenzario interventi. Visualizzazioni e stampe.

GESTIONE SCHEDA DI MANUTENZIONE IMMOBILE

Gestione dello stato funzionale dell'immobile, storico delle attività manutentive sull’immobile e sugli impianti. Situazione certificazioni e scadenzario. Gestione Cespiti d’arredo.

GESTIONE IMPIANTI

Consistenza Impianti e Schede Tecniche. Promemoria e scadenzari. Gestione documentale integrata di documenti e immagini. Stampe personalizzate e riepiloghi. Gestione Apparecchiature, Allarmi, Impianti Antincendio, Impianti elevatori, Impianti Elettrici etc.

GESTIONE CERTIFICAZIONI E ATTI

Gestione di vari tipi di atti, certificati e documenti relativi agli immobili o agli impianti.
Atti Autorizzativi, Collaudi, Certificati di Conformità Impianti, Prevenzione Incendi, Denuncie Ispesl/Asl, Denuncie Utif. Gestione Pratiche Edilizie, Abitabilità, Agibilità, Licenze, Permessi, Concessioni edilizie.

GESTIONE SPAZI

Il modulo consente la mappatura e la gestione degli spazi e si basa sulla stretta integrazione tra la base dati alfanumerica e la gestione dei files DWG Autocad. Gestione delle risorse umane,gestione degli asset mobili, informatici e del patrimonio tecnologico impiantistico per cui è possibile indicare la posizione in planimetria. Simulazione degli scenari di occupazione spazi ed analisi associate.